Cinemagram è una piacevole applicazione che ci permetterà di creare foto con piccoli elementi in movimento, dando un tocco dinamico ai nostri scatti. Ovvero: le GIF!
Il processo di creazione di queste gif leggermente animate è molto semplice: creiamo un breve video di qualsiasi cosa vogliamo, selezioniamo un frammento di non più di 3 secondi di questo video, applichiamo un filtro immagine, se vogliamo (ad esempio, in bianco e nero) e, infine, con il nostro dito disegniamo l'area dell'immagine che vogliamo far muovere.
Una volta che abbiamo fatto questi semplici passaggi, dovremo solo attendere qualche secondo e avremo la nostra foto in movimento pronta da essere condivisa su Twitter, Facebook, Tumblr o tramite e-mail. Il formato nel quale sarà condivisa, ovviamente, è .gif, facilmente visualizzabile su qualsiasi dispositivo.
Cinemagram ci può dare sia risultati artistici che divertenti. Se vogliamo, possiamo creare fare gif molto divertenti in una manciata di secondi, ma saremo capaci anche di dare libero sfogo al nostro io più artistico in un modo comodo.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Cinemagram. Scrivi tu il primo commento! Commento